Culinary Nutrition

Culinary Nutrition: la Competenza che fa la Differenza

La Culinary Nutrition è una scienza nata nel 1999 negli Stati Uniti rivolta ai professionisti del food e della salute che mira a trasmettere le conosenze teorico pratiche per sostituire le inutili diete con una cucina che appaghi piacere e benessere.

La Nutrizione Culinaria studia come variano i nutrienti e i loro effetti sul nostro organismo, a seconda di come vengono cucinati, trattati, abbinati e dosati i cibi, con l’obiettivo di realizzare una cucina gustosa e ricca di benessere antiaging.

La Culinary Nutrition è la competenza che fa la differenza: mentre gli altri si limitano a realizzare piatti belli e buoni, i professionisti specializzati in Nutrizione Culinaria imparano come realizzare i piatti golosi della tradizione con gli stessi ingredienti ma con più vitamine e meno calorie, sostituendo le diete con piatti belli, buoni e che fanno anche bene!

SCOPRI IL MASTER IN CULINARY NUTRITION

Alta Formazione per Fare La Differenza

Da un’idea di Chiara Manzi

Da un’idea della dott.ssa Chiara Manzi nasce l’incontro tra l’arte della Cucina Italiana e la Culinary Nutrition con l’unico obiettivo di insegnare a cucinare i prodotti della nostra tradizione, in modo che contribuiscano efficacemente a rallentare il processo di invecchiamento.

Una cucina bella, buona e che fa anche bene, adesso è possibile. E allora perché rinunciare?

I 3 pilastri della nostra cucina Antiaging

Bellezza: la passione per il piacere della tavola attraverso la ricerca estetica perché il primo aspetto sensoriale è la vista. I colori, le forme, le geometrie, le decorazioni, sono tutti aspetti importanti da curare con molta attenzione. La ricetta quindi deve essere prima di tutto Bella!

Bontà: la passione per il gusto e prima ancora dei profumi, fonti indispensabili del piacere. Per questo la ricetta deve essere Buona! Questo obiettivo si realizza attraverso l’arte, la maestria dei cuochi.

Benessere: Il terzo aspetto è quello che diamo con la Culinary Nutrition: il benessere antiaging. Questa è la vera stella in più che fa la differenza!
La ricetta fa anche Bene!

APPROFONDIMENTI