La Certificazione

Certificazione Gusto & Benessere

La Qualità in Italia è un importante fattore di confronto: è determinante nella scelta di un prodotto o di un ristorante.

Come dimostrato da diversi studi, il consumatore è sempre più attento al benessere alimentare. È per questo che nasce la certificazione Gusto & Benessere per dare al consumatore la sicurezza di gustare pietanze si buone ma che facciano anche bene!

certiquality_logoLa certificazione Gusto&Benessere Art joins Nutrition è certificata da Certyquality, autorevole organismo terzo indipendente, che garantisce la nostra competenza tecnica e idoneità professionale e valida il nostro metodo di applicazione del disciplinare e di controllo.

 

 

banner-stellainpiu

Tutte le Carte In Regola

Per far fronte all’esigenza di garantire al consumatore piatti pronti e ricette sicure sotto il profilo nutrizionale, Art joins Nutrition Academy ha creato il primo marchio in Italia di Qualità Nutrizionale Garantita:

  • Vogliamo dare al consumatore la certezza che sta acquistando un prodotto valido dal punto di vista nutrizionale
  • Vogliamo dare al consumatore la certezza che sta mangiando nel ristorante giusto, dove il cibo non solo è buono, ma fa anche bene!
  • Vogliamo dare al consumatore la certezza che i prodotti da noi certificati hanno le carte in regola per essere in linea con una corretta

Cosa Garantisce Il Marchio?

Il marchio assicura:

1. Ingredienti di qualità che forniscano un discreto contenuto di vitamine, minerali e antiossidanti

2. Assenza di ingredienti potenzialmente dannosi per la salute secondo le indicazione date dall’EFSA. Ad esempio: grassi idrogenati, olio di palma, olio di cocco, additivi.

3. Equilibrio nutrizionale con le giuste quantità di calorie, grassi, zuccheri semplici, fibra e sale, secondo le GDA.

4. Processi produttivi e metodi di cottura che aumentano la biodisponibilità di vitamine, sali minerali e antiossidanti e allo stesso tempo evitano contaminanti di processo

La nostra Accademia verifica di persona i processi di produzione.

Il Vantaggio per il Consumatore?
Essere Sicuro che un Menù al Ristorante o un Prodotto ha Tutte le Carte in Regola!

Il consumatore deve essere SICURO che un Prodotto o il Menù al Ristorante ha Tutte le Carte in Regola. Ecco come:

  • Calorie controllate
  • Quantità di grassi limitata
  • Giusto contenuto di Fibra
  • Zuccheri dosati

Stare In Forma Senza Rinunciare Al Gusto Con Piu’ Vitamine E Meno Calorie

Il marchio garantisce che nel prodotto o nella ricetta ci siano ingredienti di qualità con contenuto calorico e nutrizionale in linea con le raccomandazioni nazionali ed internazionali.

Anche i metodi di cottura e i processi produttivi vengono selezionati al fine di ottenere sul prodotto finito una maggiore biodisponibilità di vitamine, sali minerali e antiossidanti.

Leggi l’articolo de IL FATTO ALIMENTARE che mette a confronto un prodotto certificato con uno analogo non certificato

 

logo-corretto

Caratteristiche della Certificazione

La certificazione rientra nel progetto Patrocinato dal Ministero della Salute “La cucina del benessere: progetto per la sicurezza nutrizionale nella ristorazione collettiva e commerciale” di Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina (ASSIC)

Il disciplinare viene aggiornato ogni anno da Art joins Nutrition Academy in collaborazione con l’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina.

Come Ottenere la Certificazione

L’azienda interessata a certificare i suoi prodotti

o a creare nuovi prodotti certificati dopo averci contattato riceve una visita senza impegno da parte di un consulente della nostra accademia in cui raccogliamo le informazioni sulle esigenze del cliente, sui prodotti da certificare e sui processi produttivi.

In seguito viene proposto un preventivo che prevede:

  • un piano di formazione per rendere gli operatori (cuochi, tecnologi, ecc) consapevoli delle conseguenze nutrizionali nella formulazione di ricette e nella scelta delle tecniche di preparazione e cottura
  • la certificazione dei prodotti previa analisi delle ricette e la verifica dei processi di produzione
  • annualmente vengono eseguiti audit di verifica

certiquality_logo

La certificazione Gusto&Benessere Art joins Nutrition è certificata da Certyquality, autorevole organismo terzo indipendente, che garantisce la nostra competenza tecnica e idoneità professionale e valida il nostro metodo di applicazione del disciplinare e di controllo.

 

 

Compila il form per Certificare le Tue Ricette e Prodotti! Oppure

Scarica il PDF del nostro disciplinare





Nome *

Cognome *

Professione *

Telefono *

Email *

* Campo obbligatorio
Inviando la richiesta, si acconsente all’utilizzo dei propri dati personali per l’invio di informazioni relativamente agli argomenti trattati da questo sito. Tricuore S.r.l. tratterà le informazioni fornite nel rispetto della normativa sulla privacy, ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo del 30/06/2003 n. 196, che abroga e sostituisce la legge del 31/12/1996 n. 675 (tutela della privacy).