Gusto e Benessere – La tradizione diventa antiaging

Gusto e Benessere

La tradizione diventa antiaging

di Chiara Manzi ed. LT 2014

COVER GUSTO E BENESSERE - BASSA IL VIAGGIO NELL’ITALIA DEL GUSTO E DEL BENESSERE

50 RICETTE ILLUSTRATE PASSO PASSO: CHIARA MANZI VI ACCOMPAGNERA’ IN UN VIAGGIO NELLE TRADIZIONI REGIONALI ITALIANE, ARRICCHITE DI BENESSERE ANTIAGING GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON GLI CHEF AjN

ACQUISTA SUBITO IL LIBRO ONLINE – ESAURITO!

Iniziamo insieme un viaggio nello spazio e nel tempo. Percorreremo le diverse regioni italiane alla scoperta dei sapori tipici e scopriremo la storia di questi sapori.
Una storia che continua, perché le ricette della tradizione regionale italiana si sono sempre evolute, a seconda delle materie prime del momento, delle necessità nutrizionali delle persone e del loro stile di vita, a seconda dell’evoluzione tecnologica e delle influenze culturali di ogni epoca.

CUCINA EVOLUTION quindi! la nuova cultura culinaria che segna l’evoluzione della cucina tradizionale italiana da buona da morire a…Buona da vivere. Nasce dall’incontro tra due scienze: l’arte della cucina e della pasticceria e la scienza della nutrizione.

Ogni ricetta pubblicata in questo volume è certificata Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, il primo marchio in Italia di qualità nutrizionale delle ricette e dei prodotti. In altri termini, assicura che, oltre a essere gustosi, questi prodotti contribuiscono efficacemente ad assicurarci un vita lunga e ricca di salute, all’interno di una alimentazione varia ed equilibrata, affiancata a un sano stile di vita.
Attraverso un attento studio della nutrizione antiaging abbiamo selezionato ingredienti di qualità, dosati e cucinati ad arte secondo le più recenti ricerche scientifiche, per esaltarne le proprietà nutrizionali e regalarci Gusto&Benessere. Il risultato finale raggiunto sono ricette che valorizzano il piacere della cucina tradizionale italiana impreziosita da un ingrediente in più, decisamente importante: il benessere antiaging. Per farci gustare meglio e più a lungo i piaceri della vita.

Un nuovo modello di cucina

Dedicato a tutti coloro che pensano che il bene più importante è la salute a 360° (corpo – mente – anima) da accrescere, difendere e proteggere. Sempre, ogni giorno.

Dedicato a coloro che amano i piaceri della vita e della tavola e, allo stesso tempo, sono attenti alla propria salute! il libro mette a disposizione oltre 50 ricette, firmate da grandi chef e pasticcieri, stellati e non, ma adatte anche alle cucine casalinghe.

ACQUISTA SUBITO IL LIBRO ONLINE