Non solo buono

Solo Buono? Non basta più per chi vuole una cucina BuonaDaVivere: Cucina Evolution.

Le aziende Fini, Conserve della Nonna e Greci Specialità per la Ristorazione in collaborazione con Art joins Nutrition Academy nel 2015 hanno presentato il progetto NON SOLO BUONO: perché buono non è più abbastanza.

Punta di diamante del progetto NON SOLO BUONO è senza dubbio la consulenza dell’ Art joins Nutrition Academy che ha come obiettivo principale, oltre alla formazione sulla Culinary Nutrition, la creazione di alcune linee di prodotti Greci, Fini e Conserve della Nonna con requisiti antiaging. Questi prodotti seguono il rigoroso disciplinare redatto dall’ Accademia per ottenere il premio della certificazione Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, il primo marchio di qualità nutrizionale garantita. Questi prodotti sono solo buoni o fanno anche bene? La risposta è evidente. D’altronde oggi parlare di cibo buono non è più abbastanza: pretendiamo che ogni alimento sia sano e sicuro; vogliamo conoscere da dove proviene ogni ingrediente, qual è la sua storia, quanto è in armonia con la natura, se rispetta l’ambiente e le stagionalità. Ma questo ancora non basta, ed è per questo che le tre aziende hanno voluto fare un passo in avanti: garantiscono che i loro prodotti oltre ad essere buoni sono anche salutari. di qualità nutrizionale delle ricette e dei prodotti.

Si tratta di ingredienti o di ricette che riescono nell’impegnativo intento di coniugare insieme l’eccellenza del gusto della tradizione italiana con l’equilibrio nutrizionale. Realizzare queste preparazioni sotto la guida esperta della dottoressa Chiara Manzi, Presidente dell’Art joins Nutrition Academy e massimo esperto europeo della Culinary Nutrition (la scienza della nutrizione applicata alla cucina) studiandone i metodi di cottura, gli abbinamenti, le dosi e le proprietà degli ingredienti, è un nuovo importante traguardo per le aziende. Il bene più prezioso? La salute e per proteggerla e accrescerla ogni giorno, l’alimentazione è fondamentale. La scienza della nutrizione deve entrare in cucina? SI, DECISAMENTE!

Tutti i prodotti certificati, si riconoscono in quanto presentano sulle confezioni il marchio: